Sessione Maternità
Realizzato sia in studio che in esterna, sfruttando al meglio le varie tonalità di luce e i colori della natura in base alla stagione. Consigliato tra la 25 e la 35 settimana di gestazione.
Un servizio fotografico in gravidanza è un ricordo da conservare nel tempo. È la testimonianza d’un momento che cambia la vita di una donna e della sua famiglia. È un obbiettivo acceso che cattura su un corpo che cambia, è luce che accende gli occhi della mamma in dolce attesa. Ecco perché, un book fotografico gravidanza, è molto più che un oggetto, è un’esperienza unica e un ricordo magico.
Per me, un servizio fotografico in gravidanza è anche un racconto. Di voi, della vostra storia, del bambino che stringerete tra le braccia.
Ecco perché ho scelto per i miei set uno stile bohémien, intimo e romantico.
Ho ricreato una camera da letto, accogliente e rilassante, che vi farà sentire come a casa. Troverete vestiti delicati realizzati da sarte esperte nel settore, che accarezzano la pancia e sottolineano tutta la bellezza che nella dolce attesa c’è.
I miei servizi fotografici di gravidanza, sono pensati per farvi sentire a vostro agio e per farvi capire quanto meravigliose siete.
Come si svolge il servizio fotografico gravidanza?
Dopo un iniziale momento di chiacchiere e conoscenza passeremo al primo set, una camera da letto dall’atmosfera romantica e quotidiana in cui la mamma posa da sola e insieme alla sua famiglia. Seguono gli scatti in backlight (un muro di luce, filtrato da una tenda trasparente) e gli scatti su fondale (nero, cappuccino, marrone e verde bosco).
I miei servizi fotografici in gravidanza prevedono infatti una parte lifestyle e una parte posing, la sessione si svolge interamente in studio o in esterna a scelta, oppure c’è la possibilità di prenotare il pacchetto completo con entrambe nello stesso giorno.
Cosa indossare per le foto col pancione?
Gli abiti per le foto di gravidanza li fornisco io: ho a disposizione vestiti in maglina, vestaglie in pizzo e macramé e una serie di teli per un effetto movimento. Alle mamme chiedo solamente di portare l’intimo. Per i papà e gli altri partecipanti invio via mail un pdf esplicativo, con la palette colori dei vestiti da indossare.
Qual è il periodo migliore per svolgere il servizio fotografico in gravidanza?
Le foto vengono effettuate dalla 25esima alla 32esima settimana di gravidanza. Questo perché, tra il settimo e l’ottavo mese, la pancia ha le dimensioni ideali (è giù bella evidente ma non eccessivamente grande), la futura mamma è meno stanca rispetto al nono mese e non è ancora presente il gonfiore tipico degli ultimi periodi di gestazione.
Al servizio fotografico in gravidanza partecipa anche il compagno?
Certo che sì! E anche gli altri figli, se ci sono, oppure i genitori, le sorelle o chiunque la futura mamma voglia. L’idea è proprio quella di ricreare una situazione “domestica”, con attorno le persone più care. Molti scatti, invece, avranno per protagonista la sola mamma.
Quali sono le pose migliori per il servizio fotografico in gravidanza?
Sarò io a guidarti, e a consigliarti le pose da assumere di volta in volta. Le foto vengono scattate per la maggior parte di profilo o a ¾, ma non mancano le foto frontali con le mani sulla pancia a sottolineare le nuove forme. Non dovrai preoccuparti dell’illuminazione: sarò io a saper mostrare tutta la magia della tua maternità, anche grazie all’uso della luce.
Come ci si prepara al servizio fotografico in gravidanza?
Non esiste una modalità di preparazione: il servizio fotografico in gravidanza deve essere soprattutto un momento speciale, in cui tutti si sentono a loro agio. È possibile regalarsi un bagno caldo per distendere i muscoli, fare una maschera al viso per avere un aspetto più luminoso.
I capelli possono essere lasciati sciolti, oppure raccolti in un’acconciatura morbida e non troppo elaborata, ma in ogni caso anche su questo aspetto non ti sentirai abbandonata, ti darò tutte le informazioni che ti possono essere utili per prepararti al meglio, con la possibilità di avere il servizio makeup o capelli in aggiunta.
A te rimarrà solo il compito di rilassarti e goderti questa fantastica esperienza.
Il servizio hair&makeup è compreso?
No. Ma è possibile prenotarlo e averlo pagando un sovrapprezzo.
Quanto dura il servizio fotografico Gravidanza?
Il servizio in studio dura circa un’ora e mezza / due. Se si sceglie il pacchetto con studio ed esterna circa 2 ore e 30 (in base poi a dove si svolge l’esterna).
Dove si effettua il servizio fotografico in gravidanza?
Il mio studio maternity, famiglia & newborn si trova a Seregno, nel cuore della Brianza.
Quanto costa un servizio fotografico in gravidanza?
Molto dipende dai dettagli che sceglierete. Ogni servizio fotografico è diverso. Si parte da una cifra base di € 390,00 che include ogni cosa necessaria per il servizio e 10 stampe su carta fotografica satinata in formato 13×18 cm
Ma ci sono diverse soluzioni per tutte le esigenze, dai un occhio al listino prezzi che trovi qui sotto oppure contattami per avere ulteriori informazioni.